Il percorso del benessere

È il percorso del benessere. Realizzato nel 2000 ora annesso a Dòlaondes.

È stato ideato seguendo i dettami dell’antica filosofia della bioclimatologia delle thermae romane e articolato in vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell’acqua. Hamman, idromassaggio, frigidarium, bagno romano, conifere, thalasso, camomilla, tepidarium, zona relax, sauna finlandese e bio-sauna. Questo tipo di sauna è particolarmente adatto dopo un’intensa giornata di sci, di arrampicata o trekking. Il beneficio deriva dalla forza salutare del calore derivante da passaggi di aria ed acqua calda.

CALIDARIUM, IDROMASSAGGIO, LACONICUM, TEPIDARIUM: entrati nella zona benessere iniziamo i nostri trattamenti attraverso il CALIDARIUM, l’HAMMAM (bagno turco), la VASCA -IDROMASSAGGIO, il LACONICUM (sudario romano) ed il TEPIDARIUM, tutte zone che creano nuove dimensioni dove il caldo e l’umidità fermano il tempo e rallentano gesti e pensieri favorendo la regolazione del PH, le attività respiratorie, l’idratazione e la pulizia della pelle.

PARADISO DELL’ACQUA: il FRIGIDARIUM, zona fredda con piogge leggere e tropicali abbinate a profumi ed aromi rivitalizzanti, nebbia fredda e cascata di ghiaccio. Ideale per reazione ai bagni caldi e come stimolante per la circolazione sanguigna.

AROMARIUM, THALASSO, CAMOMILLA GROTTA: la reazione ai bagni caldi è un ottimo stimolante per la circolazione sanguigna. L’AROMARIUM, bagno caldo e di vapore con aggiunta di essenze naturali, crea un benefico e piacevole bagno aromatico. THALASSO è una cabina che riproduce la struttura dell’aria e dell’acqua marina e CAMOMILLA GROTTA una cabina con essenza di camomilla.

SAUNA FINLANDESE: la SAUNA FINLANDESE, accogliente e di gran effetto, è capace di ospitare fino a 28 persone.

ZONA RELAX: completa la zona benessere uno spazio dedicato al relax, dove l’atmosfera e la temperatura conciliano la conversazione, la lettura e la musicoterapia. Durante il nostro percorso termale troveremo docce, ninfee rivitalizzanti con acqua fredda nebulizzata e arricchita con essenza alla menta naturale e cromo – terapia di colore blu rinfrescante. Piogge tropicali con essenza naturale al maracuja e cromoterapia di colore arancione per una sensazione tropicale. Massaggio scozzese laterale rivitalizzante.

Per la salute del nostro corpo, all’EGHES Wellness Center si trova anche un reparto massaggi dove mani esperte effettueranno: il massaggio occidentale rilassante, curativo e sportivo. Il tempo per se non è un lusso ma una necessità.

Lasciatevi coccolare dai nostri massaggi! Chiamando direttamente il Dòlaondes potrete scegliere tra vari tipi di massaggi.

Ecco perché EGHES Wellness Center, si propone a tutti coloro che sanno apprezzare lo svago salutare per il corpo e per lo spirito.

IL PERCORSO BENESSERE DI EGHES: il centro Eghes ripropone in chiave moderna la filosofia delle antiche thermae romane il cui segreto era racchiuso nella forza salutare del calore derivante da passaggi di aria e acqua calda. Il percorso qui proposto indica le caratteristiche ed i tempi di permanenza in ciascun bagno. Ognuno deve comunque saper ascoltare il proprio corpo e decidere se prolungare o accorciare i tempi qui proposti. Chiedete al personale del centro che saprà consigliare il miglior percorso da seguire.

bagno

temperatura

permanenza consigliata

descrizione

HAMMAM BAGNO TURCO

45- 48°C

10-15 min.

L’umidità del vapore favorisce la regolazione del PH, l’idratazione e la pulizia della pelle. Indicato per migliorare l’attività respiratoria
IDROMASSAGGIO

Max 15 min.

Vasca di circa 5*3 metri completa di jet aria-acqua, soffianti aria e geyser. Ottimale per il relax e per un comodo passaggio tra le attività interne.
FRIGIDARIUM

5- 7°C

Pochi minuti

Zona fredda con piogge leggere e temporali, nebbia fredda e cascata di ghiaccio. Ideale per reazione ai bagni caldi come stimolante per la circolazione sanguigna.
LACONICUM BAGNO ROMANO

65°C

10-15 min.

L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con l’eliminazione delle tossine. Vi sono poltrone e panche riscaldate ed una vasca fredda di immersione centrale.
CONIFERE

45°C

5-8 min.

Cabina per bagni di vapore dove le essenze di menta, pino, eucalipto e arancia aiutano nell’attività respiratoria.
THALASSO

40°C

5-8 min.

Cabina per bangi di vapore dove viene riprodotta la struttura dell’aria marina con essenze alle alghe marine. Favorisce la regolazione del PH e la pulizia e idratazione della pelle.
CAMOMILLA

45°C

5-8 min.

Cabina per bagni di vapore dove le essenze alla camomilla aiutano il miglioramento delle attività respiratorie con effetto rilassante in tutto il corpo.
TEPIDARIUM

37- 39°C

Zona relax con lettini riscaldati dove si crea uno stato febbrile che porta ad un aumento naturale della metabolizzazione dei grassi eccedenti.
ZONA RELAX Zona relax ideale per l’attesa e la conversazione o la preparazione prima della sauna.
SAUNA FINLANDESE

> 90°C

10 min.

Indicata per mantenere in allenamento i vasi sanguigni e le vie respiratorie rafforzando il sistema immunitario attraverso grosse sudorazioni. Sono consigliate pause di raffreddamento con passaggio a luoghi freddi per stimolare i vasi sanguigni e la circolazione. Le pause devono essere di uguale misura della permanenza in sauna.
VASCA KNEIPP Vasca a più settori per i piedi, con acqua calda e fredda alternate, assieme al massaggio plantare del pavimento in ciottolato. Il tutto stimola grandemente la circolazione del sangue.
NINFEA-DOCCIA RIVITALIZZANTE Nebbia fredda con essenza alla menta e luce blu rinfrescante, pioggia tropicale con essenza al maracuja e luce arancione per una sensazione tropicale, massaggio scozzese laterale rivitalizzante.