Eghes Wellness

È stato ideato seguendo i dettami dell’antica filosofia della bioclimatologia delle thermae romane e articolato in vari bagni capaci di sfruttare le proprietà terapeutiche dell’acqua.
Un centro benessere nudista, in cui non è previsto né consentito l’utilizzo del costume da bagno. Hamman, idromassaggio, frigidarium, bagno romano, conifere, thalasso, camomilla, tepidarium, zona relax, sauna finlandese e bio-sauna. Questo tipo di sauna è particolarmente adatto dopo un’intensa giornata di sci, di arrampicata o trekking. Il beneficio deriva dalla forza salutare del calore emanato da passaggi di aria e acqua calda.

CALIDARIUM, IDROMASSAGGIO, LACONICUM, TEPIDARIUM: entrati nella zona benessere iniziamo i nostri trattamenti attraverso il CALIDARIUM, l’HAMMAM (bagno turco), la VASCA -IDROMASSAGGIO, il LACONICUM (sudario romano) ed il TEPIDARIUM, tutte zone che creano nuove dimensioni dove il caldo e l’umidità fermano il tempo e rallentano gesti e pensieri favorendo la regolazione del PH, le attività respiratorie, l’idratazione e la pulizia della pelle.

PARADISO DELL’ACQUA: il FRIGIDARIUM, zona fredda con piogge leggere e tropicali abbinate a profumi ed aromi rivitalizzanti, nebbia fredda e cascata di ghiaccio. Ideale per reazione ai bagni caldi e come stimolante per la circolazione sanguigna.

AROMARIUM, THALASSO, CAMOMILLA GROTTA: la reazione ai bagni caldi è un ottimo stimolante per la circolazione sanguigna. L’AROMARIUM, bagno caldo e di vapore con aggiunta di essenze naturali, crea un benefico e piacevole bagno aromatico. THALASSO è una cabina che riproduce la struttura dell’aria e dell’acqua marina e CAMOMILLA GROTTA una cabina con essenza di camomilla.

SAUNA FINLANDESE: la SAUNA FINLANDESE, accogliente e di gran effetto, è capace di ospitare fino a 28 persone.

ZONA RELAX: completa la zona benessere uno spazio dedicato al relax, dove l’atmosfera e la temperatura conciliano la conversazione, la lettura e la musicoterapia. Durante il nostro percorso termale troveremo docce, ninfee rivitalizzanti con acqua fredda nebulizzata e arricchita con essenza alla menta naturale e cromo – terapia di colore blu rinfrescante. Piogge tropicali con essenza naturale al maracuja e cromoterapia di colore arancione per una sensazione tropicale. Massaggio scozzese laterale rivitalizzante.

Ecco perché EGHES Wellness Center, si propone a tutti coloro che sanno apprezzare lo svago salutare per il corpo e per lo spirito.

Qui sotto un esempio di percorso consigliato che indica le caratteristiche ed i tempi di permanenza in ciascun bagno. Ognuno deve comunque saper ascoltare il proprio corpo e decidere se prolungare o accorciare i tempi qui proposti. Chiedete al personale del centro che saprà consigliare il miglior percorso da seguire.

bagno temperatura permanenza consigliata descrizione
HAMMAM BAGNO TURCO 45- 48°C 10-15 min. L’umidità del vapore favorisce la regolazione del PH, l’idratazione e la pulizia della pelle. Indicato per migliorare l’attività respiratoria
IDROMASSAGGIO Max 15 min. Vasca di circa 5*3 metri completa di jet aria-acqua, soffianti aria e geyser. Ottimale per il relax e per un comodo passaggio tra le attività interne.
FRIGIDARIUM 5- 7°C Pochi minuti Zona fredda con piogge leggere e temporali, nebbia fredda e cascata di ghiaccio. Ideale per reazione ai bagni caldi come stimolante per la circolazione sanguigna.
LACONICUM BAGNO ROMANO 65°C 10-15 min. L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con l’eliminazione delle tossine. Vi sono poltrone e panche riscaldate ed una vasca fredda di immersione centrale.
CONIFERE 45°C 5-8 min. Cabina per bagni di vapore dove le essenze di menta, pino, eucalipto e arancia aiutano nell’attività respiratoria.
THALASSO 40°C 5-8 min. Cabina per bangi di vapore dove viene riprodotta la struttura dell’aria marina con essenze alle alghe marine. Favorisce la regolazione del PH e la pulizia e idratazione della pelle.
CAMOMILLA 45°C 5-8 min. Cabina per bagni di vapore dove le essenze alla camomilla aiutano il miglioramento delle attività respiratorie con effetto rilassante in tutto il corpo.
TEPIDARIUM 37- 39°C Zona relax con lettini riscaldati dove si crea uno stato febbrile che porta ad un aumento naturale della metabolizzazione dei grassi eccedenti.
ZONA RELAX Zona relax ideale per l’attesa e la conversazione o la preparazione prima della sauna.
SAUNA FINLANDESE > 90°C 10 min. Indicata per mantenere in allenamento i vasi sanguigni e le vie respiratorie rafforzando il sistema immunitario attraverso grosse sudorazioni. Sono consigliate pause di raffreddamento con passaggio a luoghi freddi per stimolare i vasi sanguigni e la circolazione. Le pause devono essere di uguale misura della permanenza in sauna.
VASCA KNEIPP Vasca a più settori per i piedi, con acqua calda e fredda alternate, assieme al massaggio plantare del pavimento in ciottolato. Il tutto stimola grandemente la circolazione del sangue.
NINFEA-DOCCIA RIVITALIZZANTE Nebbia fredda con essenza alla menta e luce blu rinfrescante, pioggia tropicale con essenza al maracuja e luce arancione per una sensazione tropicale, massaggio scozzese laterale rivitalizzante.

Segui le ondeDòlaondes Canazeinelle Dolomiti