Regolamento
REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLA PISCINA
- 1. Per accedere al piano vasca è obbligatorio fare la doccia con l’utilizzo di sapone, seguire i percorsi obbligati passando nella vasca contenente la soluzione disinfettante per i piedi.
- 2. È vietato accedere al piano vasca vestiti, per spogliarsi è d’obbligo l’uso delle apposite cabine.
- 3. È vietata qualsiasi forma di nudismo (bambini inclusi).
- 4. È vietato l’utilizzo di scarpe e calzature in genere, eccezion fatta per le apposite ciabatte.
- 5. È obbligatorio l’uso della cuffia.
- 6. È vietato tuffarsi dal bordo vasca.
- 7. È vietato correre sul perimetro delle vasche, negli spogliatoi e nelle docce.
- 8. Non è consentito introdurre in piscina vetro di alcun genere (bottiglie, specchi, ecc. ).
- 9. È vietato consumare nel piano vasca cibi e bevande di qualunque tipo.
- 10. All’interno delle vasche non è consentito l’uso di occhiali da sole e da vista, gli occhiali da nuoto dovranno avere le lenti in plastica.
- 11. L’uso dello scivolo è vietato ai bambini di altezza inferiore di 105 cm. I bambini di altezza inferiore di 120 cm devono essere accompagnati da un adulto.
- 12. È vietata l’introduzione di palle, palloni, racchette da tennis ed ogni altro accessorio sportivo.
- 13. L’utilizzo della vasca dei bambini è consentito solo fino ai 10 anni di età. Si fa eccezione per gli adulti che assistano ed accompagnino i bambini in tenera età, ovvero bambini non autosufficienti nell’utilizzo di detta vasca. All’adulto a cui la presente norma si riferisce, è vietata, per questioni igieniche, l’immersione completa nella vasca. È consentito un limitato contatto con l’acqua.
- 14. I bambini di età inferiore ai 3 anni possono accedere al piano vasca ed alla vasca bambini solamente con l’apposito costume contenitivo.
- 15. È vietato cambiare pannolini all’interno del piano vasca.
- 16. I bambini di età inferiore agli 11 anni devono essere accompagnati da un adulto, che ne assuma direttamente la responsabilità.
- 17. È vietato schiamazzare ed avere comportamento e contegno non civile. È altresì vietato l’ingresso a persone in evidente stato di ubriachezza o sotto l’effetto di farmaci o droghe. Il personale, qualora ravvisi comportamenti non idonei alla sicurezza del soggetto e di quella degli altri frequentatori, è autorizzato dalla Direzione ad allontanare il/ i soggetti non graditi. L’allontanamento per i sopracitati motivi, non impegna la Direzione al rimborso del biglietto. A richiesta della Direzione, i frequentatori dovranno esibire i propri documenti di identificazione.
- 18. L’accesso al giardino esterno è consentito solo durante la stagione estiva. Prima del reingresso nel piano vasca è obbligatorio fare la doccia e immergere i piedi nella apposita vasca contenente soluzione disinfettante. Nel giardino è vietato fare attività che comportino disturbo della quiete degli altri bagnanti.
- 19. Tutte le attrezzature dell’impianto devono essere utilizzate con cura ed attenzione; eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti.
- 20. Non è consentito l’accesso alle persone affette da malattie contagiose, lesioni o ferite aperte. Qualora se ne ravvisi la necessità, la Direzione è autorizzata a richiedere il certificato medico che attesti l’idoneità per l’ingresso in piscina.
- 21. È vietato introdurre animali.
- 22. È assolutamente vietato fumare in ogni ambiente e locale della piscina.
- 23. La Direzione non risponde di oggetti e valori introdotti in piscina, sia sul piano vasca, che negli spogliatoi, che in qualunque altro ambiente della stessa.
- 24. Il cliente dovrà attenersi scrupolosamente agli orari di apertura e chiusura, esposti all’ingresso della struttura.
- 25. Si raccomanda di prendere visione delle planimetrie esposte indicanti le vie di fuga in caso di incendio.
- 26. Con l’acquisto del biglietto di ingresso, l’utente accetta per intero le disposizioni del presente regolamento.
- 27. All’interno del centro acquatico e del centro benessere sono vietati foto e video.
- 28. L’accesso al bordo vasca è consentito solo in costume da bagno.
- 29. L’accesso alle vasche è consentito esclusivamente in costume da bagno. Non è consentito l’utilizzo di indumenti intimi o altre forme di abbigliamento.
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL BUONO
Il buono è valido fino al 31.12.2023 e va presentato alle casse del centro acquatico Dòlaondes. Utilizzabile per la singola persona e non è cumulabile con altri buoni.
La Direzione